Yoga Base/Yoga Dinamico Base

Le classi di Yoga Base sono adatte a chi non ha mai praticato Yoga. Qui vengono insegnati i principi fondamentali e gli allineamenti posturali essenziali per la pratica delle posture Yoga.

 

Frequentando queste classi si dà al proprio corpo il tempo di allungare i muscoli e restituire mobilità alle articolazioni, poco flessibili a causa del nostro stile di vita sedentario. Queste classi non sono adatte solo ai principianti anzi, vanno bene per tutti coloro che desiderano approfondire la propria pratica tornando a osservare attentamente il corpo nei suoi allineamenti, nelle sue difficoltà, nei suoi dolori e nelle tensioni, il che può essere un momento di crescita anche per chi ha già praticato in precedenza perché consente di focalizzare l’attenzione sulla capacità del corpo di arrivare da solo all’allineamento per lui “perfetto”, piuttosto che forzarlo, come spesso accade, a far qualcosa a cui non è ancora pronto.

 

Le classi di Yoga Dinamico Base sono lezioni basate sui principi della pratica Vinyasa. I saluti al sole e la sequenza di posizioni in piedi sono guidati con opportune modifiche affinché i movimenti vengano compresi ed eseguiti in sicurezza. Sono classi di Yoga consigliate per chi non ha esperienze di stili di Yoga dinamico, preparatorie alle classi di Vinyasa Yoga e Ashtanga Vinyasa Yoga più intense.