Sara Carissimo

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

 

Ho cominciato a praticare nell'Istituto Yoga di Carlo Patrian, uno dei pionieri dello Yoga a Milano, per poi dedicarmi al metodo Iyengar e infine trovare nell'Ashtanga Yoga una struttura efficace per praticare autonomamente.
Presto ho anche desiderato approfondire con l'Alexander Technique l'arte di scegliere l'azione più funzionale e l'arte di abbandonare gli schemi di movimento disfunzionali prima di attivarne di nuovi.
Oggi studio e mi aggiorno costantemente perché mi piace e mi piace fare il mio mestiere con cura e ho avuto la fortuna di incontrare e riconoscere insegnanti seri e professionisti eccellenti.
Quando insegno incoraggio i praticanti a eseguire le asana in modo sicuro, con attenzione al processo di esecuzione e all'allineamento, a modificare le asana dove serve per mantenere corpo e mente sani e consentire la guarigione di eventuali infortuni in corso.
Vedo che dedicandosi allo Yoga in modo costante e impegnandosi a rispettare le proprie caratteristiche i praticanti imparano molto sul proprio corpo, su di sé e su come stare meglio.

Sara insegna yoga e Alexander technique a Milano. Dopo un master in Sociologia delle Medicine Non Convenzionali si è formata come insegnante di yoga con Gérald Disse e Linda Munro di Ashtanga Yoga Paris e con Ron Reid e Marla Meenakshi Joy del Downward Dog Yoga Centre di Toronto, come insegnante di Alexander technique all'ETAPP di Parigi.

http://www.linkedin.com/in/saracarissimo

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com


Tags: Sara Carissimo