India Natale 2017

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

AYURVEDA E YOGA IN KERALA

La leggenda racconta che la dea-guerriera Bhadrakali, generata dal terzo occhio del dio Shiva, dopo aver sconfitto il temibile demone Darikan, ricevesse dal Dio onnipotente il compito di scegliere un luogo sulla terra dove stabilirsi per vegliare sul genere umano e che Bhadrakali scegliesse senza esitazioni la più bella e rigogliosa regione esistente: il Kerala.

L’area, popolarmente indicata come Terra degli Dei e anticamente conosciuta come Malabar, è un vero e proprio paradiso tropicale che si estende lungo il Mar Arabico fino alla punta meridionale dell'India, con spiagge incantevoli, pianure tanto fertili da portare ben due o tre raccolti di riso all’anno e una gloriosa vegetazione che produce spezie, essenze e frutta delle migliori qualità.

L'entroterra del Kerala è solcato da una miriade di canali, fiumi e lagune: le celebri Backwaters, lungo le quali si può percorrere lo Stato per buona parte della sua longitudine tra villaggi di pescatori, isolotti coltivati, giungla e piccole città.

Questa è l’esperienza che desideriamo offrirvi con questo retreat: una settimana di totale pace e relax tra Ayurveda, Yoga, spiagge tropicali.

YOGAMILAN IN KERALA

Il viaggio si terrà dal 30 Dicembre 2017 al 7 Gennaio 2018.

La proposta dettagliata che trovate allegata è valida per prenotazioni entro domenica 15 Ottobre.

Dicembre e Gennaio sono i mesi migliori per recarsi in Kerala pertanto il resort può garantirci le camere e i trattamenti solo fino a Domenica 15 Ottobre.

Se doveste decidere di farvi questo meraviglioso regalo di Natale alla scoperta del corpo sottile attraverso il benessere del corpo esteriore, vi preghiamo di comunicarlo al più presto tramite email a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ALLOGGIO e TRATTAMENTI AYURVEDICI





Il resort che abbiamo scelto è Somatheeram, 9 km a sud della famosa spiaggia di Kovalam, Trivandrum. Website: www.somatheeram.in

La terapia di ringiovanimento della mente, del corpo e dell’anima, tonifica la pelle e rinforza il corpo con lo scopo di raggiungere uno stato ideale di salute e longevità e include:

7 notti di permanenza con pensione completa (cibo vegetariano)

  • Colazione: 7.00 -11.00

  • Pranzo: 12.30 – 15.30

  • Cena: 19.00 – 23.00

All’arrivo ogni ospite incontrerà un medico ayurvedico che, dopo un check-up iniziale, rilascerà un programma settimanale individuale comprensivo di:

  • composizione di un menu ayurvedico individuale

  • un trattamento ayurvedico al giorno comprensivo di massaggio con oli e creme di 2 ore

  • medicinali ayurvedici gratuiti durante tutto il periodo

  • una lista di cosa fare e cosa non fare durante il periodo di trattamento

  • consigli generali in base alle condizione fisiche di ogni individuo

  • eventuale consulto quotidiano  (disponibile tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30)

  • un’attività culturale (visuale e musicale) al giorno
  • una dimostrazione settimanale di cucina ayurveda
  • una classe settimanale di lettura ayurveda
  • in aggiunta alle classi di Monic potete decidere di praticare con gli insegnanti locali negli orari stabiliti dal centro. Tali classi saranno tenute in lingua inglese.
  • trasferimento aeroportuale in india
  • benvenuto tradizionale all'arrivo

Resta esclusa la cena di Capodanno che è obbligatoria e costa €90 a persona, da pagare in loco.

Per chi lo desiderasse, la struttura organizza anche escursioni di vario genere nei dintorni tra cui la possibilità di cavalcare elefanti, non incluse in questo pacchetto.

Le ore di Yoga saranno suddivise in due pratiche quotidiane per 6gg (mattino 08.00-9.30 - sera 18.45-20.15) a partire dal giorno dopo l’arrivo. Resta facoltativo e comunque incluso nel pacchetto praticare le classi di Yoga offerte in loco da insegnanti locali (in lingua inglese). In caso di pioggia dovremmo aggiustare gli orari come segue: mattino 12.00 - 13.30 e sera 18.45 – 20.15).

DETTAGLI PRATICA YOGA



I sei giorni di pratica condotti saranno una lenta esplorazione dentro il corpo fisico e il corpo sottile. Al mattino faremo una pratica di circa 1 ora e mezza e ogni giorno esploreremo un Chakra e le posture correlate al suo bilanciamento.

Le pratiche del tramonto saranno composte da una parte di Restorative Yoga e da pratiche di Pranayama che andranno approfondendosi e potenziandosi di giorno in giorno, oltre che da un’introduzione alla meditazione.

Conduce le pratiche Monic che accompagna il gruppo per tutto il viaggio.

In allegato trovate la opresentazione completa del viaggio con tutti i costi e le tempistiche di scaglionamento del pagamento all'agenzia con la quale stiamo organizzando il viaggio.

Referente del viaggio: Monic

Per qualunque info aggiuntiva e per iscrizioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica il PDF con le info complete sul viaggio cliccando qui

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com