Anna Litta Modignani – Pilates

Lo sport accompagna da sempre la mia vita e ne ho praticati parecchi, tra cui spinning, acquagym, aerobica e training autogeno, anche se la mia predilezione è stata verso l’atletica leggera.

La corsa mi ha appassionata a tal punto che ho cominciato ad allenarmi tutti i giorni e a partecipare a gare a livello agonistico.

Nel 2004 ho incontrato il Pilates che mi ha coinvolta sia per esigenze fisiche, sia perché coniuga bene aspetti diversi  quali l’allenamento per il benessere fisico, il potenziamento muscolare e l’attenzione precisa al movimento per un risultato puntuale.

La passione è diventata così grande da spingermi ad approfondire la materia attraverso una formazione come istruttrice di Pilates, così da poter mettere a disposizione degli altri le mie conoscenze, l’esperienza acquisita e l’amore per una disciplina che non è solo esercizio del corpo, ma anche della mente e dello spirito, per il benessere complessivo della persona.

Nel 2018 ho conseguito la prima certificazione come insegnante di primo livello presso ASC, ente di promozione sportiva affiliato al Coni.

Nel 2019 la mia formazione è proseguita con il Comprehensive Global Program della scuola Basi Pilates (teacher faculty Ilaria Pulidori).