Claudia Merzario

Ho fatto della necessità fisica di volermi “muovere” una passione e quindi un’opportunità di dare supporto e aiutare gli altri.
Una laurea in Scienze Politiche Diritto Internazionale mi ha permesso nel corso degli anni, dal 2005 al 2016, di diventare anche Direttore Tecnico e Club Manager di un prestigioso Club di Milano, ma la mia vita è dedicata, da 30 anni, all’ insegnamento del fitness, divenuto wellness.

 

La mia esperienza nel Wellbeing infatti ha avuto inizio col la prima certificazione in Jazzercise nel 1991, un programma di fitness dance pre-coreografato, divertente e ben strutturato.
La sete di voler conoscere sempre più il settore mi ha portato a spaziare in varie discipline, quindi mi sono formata in Ginnastica generale nel 1996 col CONI e in Step Reebok. Nel 2005 altra certificazione in kickboxing con la F.I.KB.
A seguito infiniti Workshop Training, i più disparati: da Nike/Fiteducation come R.E.D., Fusion Conditioning, TMZ, Acquafusion, TRX e Functional Training.

 

Nel 2007 approdo nel mondo “PILATES “ con la certificazione completa nella scuola Pilates Institute di Michael King, divenuta poi la scuola riconosciuta in questi ultimi anni anche dal PMA America, Pilates Network di Jolita Trahan. Inoltre, ho seguito, sempre in quegli anni, anche la Scuola Polestar Pilates Method, oggi PilatesItalia.
“Pilates” o meglio “Contrology”, il controllo del corpo, ancor prima di essere una disciplina è un pensiero, che mi ha spinta da più di 10 anni all’insegnamento del Matwork e successivamente all’insegnamento sulle grandi macchine quali Reformer, Cadillac e Chair come Personal Trainer.

 

Sempre in continuo aggiornamento perché non si finisce mai d’imparare. Ho un’esperienza e una formazione trentennali nel settore che desidero mettere a disposizione di tutti coloro che sono appassionati di movimento.
Siamo nati per muoverci!