Francesca Pin

Mi sono avvicinata allo Yoga senza nessuna aspettativa, con umiltà e rispetto. Da quando ho steso il mio primo tappetino non ho più smesso, sentivo una sensazione di benessere ogni volta che varcavo la porta della scuola.

 

Ho imparato a muovere il mio corpo con rispetto e consapevolezza e a percepire il mio respiro e la mia vitalità dopo anni di pratica di sport intensi. Ogni volta che trovo una via che mi porta in una casa sicura mi piace poterla trasmettere agli altri, cosi ho fatto per il nuoto, diventando istruttore e successivamente ho fatto lo stesso con lo Yoga.

 

Formazione:

 

Nel 2011 mi sono diplomata come insegnante di Hatha Yoga presso l’Accademia di Kriya Yoga di Lisetta Landoni. Crescendo nella pratica ho sentito la necessita di continuare e approfondire la mia formazione e l’incontro con Monic nel 2015 mi ha permesso di farlo: la presenza quotidiana in studio con lei, la creazione delle sequenze, lo studio della biomeccanica e l’assistenza alle classi mi hanno fatto crescere tantissimo come insegnante. Poi, nel 2017, ho perfezionato il tutto frequentando il corso di formazione da 200 ore “L’Arte di insegnare Yoga”, certificato Yoga Alliance, tenuto da Nico Luce, Suzanne Faith, Andrea Boni e Monic Mastroianni presso lo studio Yogamilan.

 

Negli stessi anni in cui approfondivo la mia formazione Yoga ho cominciato a studiare anche Pilates matwork con la Dott.ssa Irene Gargiulo, arrivando a formarmi come insegnante.