Giuseppe Coppolino

Quando avevo 16 anni mi è stata diagnosticata una malattia cronica, il morbo di Crohn.
Quel giorno, senza saperlo, è iniziato il mio percorso di ricerca personale approdato, dopo tanti anni, alla Mindfulness, attraverso la meditazione Vipassana.
Poiché dalla malattia ho ricevuto gli stimoli e gli strumenti per fronteggiare anche altre sofferenze che la Vita mi ha offerto in questi trent’anni, sono giunto alla conclusione che questa sia stata per me un dono grazie al quale ho potuto pormi domande e superare sfide che forse mai avrei affrontato.

 

Lo scorso anno ho scritto il mio primo libro: “A Mente Serena – Pillole di Mindfulness per vincere lo stress (e vivere felici!)”, edito da Hoepli.
In questo volume ho presentato pubblicamente per la prima volta il percorso di Mindfulness R.A.D.A.R., il mio personale approccio strutturato in cinque fasi che ho elaborato attraverso la lunga esperienza di pratica meditativa sviluppata in trent’anni di malattia.
La mia missione, oggi, è aiutare le persone, attraverso la Mindfulness, a gestire meglio stress e sofferenze provando a cogliere le opportunità che la Vita ci offre soprattutto nei momenti più difficili.

 

 

Sono insegnante di Mindfulness, ho conseguito il Master in Mindfulness presso la Scuola Insight Formazione di Milano; sono Associate Certified Coach (ACC) ICF e Counselor ad approccio transteorico relazionale.