Lucrezia Stucchi – Yoga and more …

Mi avvicino allo Yoga nel 2014 in un momento di forte stress fisico e mentale, all’epoca stavo terminando il corso di laurea in Economia iniziato tre anni prima mentre già lavoravo a tempo pieno e avevo una casa e una famiglia da coltivare.

La mia intenzione era di allentare le tensioni muscolari e riportare la mente a uno stato di accettabile serenità. Invece, con il passare del tempo e con la pratica costante, ho scoperto un nuovo modo di stare al mondo, con il corpo, con la mente e con lo spirito: quello che è entrato nel mio “sguardo interno” ha trasformato la visione e niente è più stato come prima.

Ho continuato ad approfondire lo studio di questa antica ma sempre attuale scienza guidata dalla mia innata e radicata curiosità, decidendo poi di iniziare la formazione insegnanti.

Il mio desiderio come insegnante è di guidare gli studenti nella loro personale esplorazione e scoperta di se stessi trasferendo gli strumenti e le conoscenze che a mia volta ho appreso lungo il cammino.

Formazione:

 

2019/2020 – Formazione Insegnanti Hatha e Vinyasa Yoga “The art of teaching Yoga” certificata Yoga Alliance di Nico Luce, con la partecipazione di Monic Mastroianni (200 ore)

 

2020 – Formazione Sequencing and Practice Teaching in Hatha e Vinyasa Yoga certificata Yoga Alliance di Monic Mastroianni (60 ore, parte delle 300 hrs)

 

2020 – 1 anno di Mentorship in classe e privatamente con Monic Mastroianni

 

2021 – Formazione Insegnanti Hatha e Vinyasa Yoga “Conosci Te Stesso” certificata Yoga Alliance di Monic Mastroianni (250 ore)

 

Oltre a trovarmi in classe, sono anche uno dei volti che vi accoglie in Yogamilan: come a tanti di noi è successo, anche io ho fatto una scelta radicale e sono entrata a far parte di questa famiglia a tempo pieno!

Sarò lieta di essere al vostro servizio dentro e fuori dalla sala di pratica, vi aspetto!