Maru Emanuela Martini – Pilates

Condivido il meraviglioso metodo Pilates con allievi di tutte le tipologie e nazionalità da circa 15 anni senza mai annoiarmi. Sono arrivata al Pilates attraverso la mia esperienza come danzatrice e insegnante di danza moderna e contemporanea.
Il mio obiettivo come insegnante di Pilates è far sí che gli allievi si sentano coinvolti in ogni istante della lezione, in modo che la loro attenzione rimanga viva nel momento presente e possa essere direzionata totalmente verso il corpo, generando un’integrazione corpo-mente che è alla base di ogni reale benessere.

 

Ho conseguito il Diploma di Istruttrice di Pilates Matwork Advanced e Reformer presso la FIF – Federazione Italiana Fitness nel 2006/2007 con Ester Abini e partecipato a seminari di aggiornamento con Michael King e Jolita Trahan nel 2008 e Bernadette Giorgi da New York nel 2014.
Momenti determinanti per la mia evoluzione sono stati la formazione in Danzaterapia (300 ore) e Terapia del Respiro (210 ore) presso l’Istituto per la Crescita Spirituale Osho Miasto e i seminari di Yoga delle stagioni e Yoga dei Monaci Shaolin con il Maestro Chan.