Tamara Simonne – Yoga e Pilates

Siamo qui per permettere al Divino scopo dell’universo di manifestarsi. Ecco quanto siamo importanti! 

 

Scopro lo Yoga a 17 anni, quando le mie esperienze personali, la ricerca e lo studio mi portano nel mondo dell’esplorazione della coscienza e dello sviluppo personale attraverso pratiche trasformative.  

Studiare la complessitá della mente può farti diventare un buon psicologo, ma non ti fará andare al di là della mente stessa .… quindi sono diventata una Yogi!

 

Ma questo è solo l’inizio di un viaggio interiore che mi porta sempre più in profondità, in un regno di grande silenzio e di pace, eppure dotato di molto potere e di vita attiva. All’inizio, se ne hanno solo fuggevoli barlumi, ma attraverso questi si inizieria a comprendere che non siamo soltanto frammenti insignificanti in un universo estraneo, brevemente sospeso tra la nascita e la morte, a cui vengono concessi piaceri di scarsa durata seguiti dal dolore e dell’annullamento finale. Al di sotto della nostra forma esteriore, siamo connesso con qualcosa di talmente vasto, incommensurabile e sacro che non può essere immaginato né descritto, eppure ne sto parlando proprio ora… Non lo sto facendo per darvi qualcosa in cui credere, ma per dimostrarvi che conoscerlo dentro la propria intimità è possibile.

 

E per tutto questo che scelgo lo Yoga,  la Mindfulness e il campo della Bioneuroemozione, utilizzando queste discipline come strumenti per il cambiamento individuale e della società stessa.

Attraverso principi fisici e l’osservazione della condizione umana,  cerco di decostruire la barriera che inibisce la realizzazione individuale.

 

Formazione:

 

2015/2017 – Steps on Broadway Conservatory, New York. Formazione come ballerina professionista. 


2017 – YogaWorks, Formazione Insegnanti Hatha e Vinyasa Yoga, Certificate Yoga Alliance. (250hr)

2018 – The New York School of Aromatherapy –  Master in Aromatherapy in all it’s beauty and therapeutic potential.

 

2021 – MNDFL Mindfulness Instructor –  Multidisciplinary study within a diverse cohort across an array of topics including: Aspects, Essentials, Techniques, Ethics and Application of mindfulness.

 

2021 – Steele Pilates, full certification in Basic Anatomy, Pilates Core Principles and Movement Principles, History of Pilates, Teaching, Cuing and Modifications for the Steele Pilates Mat Exercises.

 

2020/2022 – Master in Bioneuroemozione, Nuova Medicina Germanica (Dr.Hamer), la fisica quantistica, lo studio dell’albero genealogico (Psicogenealogia), PNL (Programmazione Neuro Linguistica), Ipnosi Ericksoniana, Psicogenealogia e “Un Corso in Miracoli”.

La Bioneuroemozione® é un metodo ideato dall’Enric Corbera Institute di Barcellona, presso il quale mi sono formata.