Yoga

Stili e Livelli

 

I nostri corsi di Yoga sono differenziati non solo per “stile” ma anche per livello di intensità e difficoltà così che ognuno possa praticare in modo consono a quanto il suo corpo e la sua mente sono in grado di accogliere e accettare nel momento presente. I livelli proposti sono: Base e Multilivello, oltre alle classi di Vinyasa Yoga dove si presuppone ci sia una pregressa conoscenza della pratica.

 

Base

 

Le classi di Yoga base sono introduttive allo Yoga; sono lezioni dove si imparano i principali allineamenti e le azioni muscolari necessarie al sostegno delle posture.

 

Multilivello

 

Sono classi adatte a tutti i livelli di pratica.
Il praticante neofita farà attenzione a tutte le istruzioni dell’insegnante per incorporare le nozioni che sta già apprendendo nelle lezioni di Yoga base, mentre coloro che sono più avanzati e che praticano già da qualche tempo sanno come intensificare le posture proposte o la pratica più in generale.

 

 

Pilates

Il Pilates è una ginnastica posturale che coinvolge diversi distretti corporei. E’ una tecnica adatta a tutti, utile a migliorare la forma fisica e corregge i difetti posturali causati da posizioni di lavoro errate, movimenti ripetitivi e sedentarietà.
La pratica del metodo Pilates rinforza la muscolatura profonda che sostiene la colonna vertebrale, dona forza, tono e mobilità a tutto il corpo.

E’ ottimo per migliorare le prestazioni atletiche degli sportivi perché agisce in modo puntuale sulle parti del corpo che sono particolarmente usurate e/o deboli ricreando equilibrio e grazie all’attivazione di tutti i muscoli posturali e alla continua tenuta della Power House aiuta a rendere i movimenti più fluidi, a migliorare il controllo del corpo, il gesto tecnico e la performance atletica.

È utile in caso di infortunio come attività post-riabilitativa per recuperare forza e mobilità non solo della zona infortunata ma di tutto il corpo, rinforzandolo e prevenendo possibili ricadute.

Infine le donne in gravidanza possono usufruire dei programmi di allenamento speciali ‘pre e post parto’ in linea con le scoperte mediche più recenti, tenendo presente il cambiamento del corpo durante e dopo la gravidanza.

La nostra offerta di corsi di Pilates si articola in 2 differenti modalità: lezioni collettive di matwork a corpo libero e con piccoli attrezzi o lezioni individuali o di coppia sui grandi macchinari.