Asana Lab e Vinyasa Lab

I lab (laboratori) sono classi di 45 minuti dove a ogni lezione vengono insegnati degli aspetti molto specifici della pratica.

 

 

Il Vinyasa Lab è dedicato a chi vorrebbe praticare Vinyasa ma non ha ancora chiari tutti i passaggi e le transizioni tipiche di questo stile di pratica; in questa classe si insegnano i principi fondamentali di questo stile di Yoga, scorporandoli in parti più semplici che vengono affrontate singolarmente in ogni lezione.

 

 

L’Asana Lab è una classe settimanale che ogni mese si concentra su una categoria di posture, sviscerandone le peculiarità: verranno affrontate le torsioni,  il lavoro di apertura delle anche, le estensioni e gli equilibri su braccia e gambe. Per ogni categoria affrontata si cercherà di chiarire quali sono le parti componenti del corpo da aprire e allungare per eseguire in morbidezza e tranquillità gli asana di quella data categoria.

Un lavoro di fino utile sia a coloro che insegnano per approfondire la propria conoscenza sugli aspetti anatomici, sia ai praticanti principianti per imparare bene fin da subito allineamenti e azioni necessari all’esecuzione degli asana.