Monic Mastroianni

Ho fondato Yogamilan, la mia “creatura”, come mi piace chiamarla, nel gennaio del 2009.
Nel fare quel grande salto nel vuoto in un’epoca in cui lo Yoga non era diffuso o di moda come adesso, sono stata mossa da un profondo entusiasmo e dalla forza prorompente che la pratica dello Yoga aveva avuto su di me.

 

Quando lo racconto spesso dico che il mio è stato un gesto di totale incoscienza, ma se lo guardo con gli occhi dello Yogi mi viene da dire che ciò che mi ha mossa è stata la Pura Coscienza e, per una volta nella vita, non ho avuto paura. Ho lasciato il mio lavoro “sicuro” in azienda perché sentivo l’urgenza di esprimere la creatività che mi esplodeva dentro e il modo migliore che ho trovato per farlo è stato dare ascolto alla mia voce interiore che mi diceva che le altre persone, come me, avevano bisogno di contatto con se stesse, di scoprirsi e di avere accesso al proprio potenziale per arrivare a vivere la vita che avrebbero voluto vivere. Così mi sono imbarcata in un progetto che, a mia insaputa, era ed è ancora davvero più grande di me.
All’inizio facevo tutto da sola, Yogamilan era una “one woman band”, ma l’interesse crescente delle persone che si univano alla comunità yogica dello studio mi ha portata, in questi ormai quasi 10 anni, a circondarmi di una squadra di insegnanti di primo livello con i quali facciamo un lavoro di affinamento quotidiano su noi stessi come persone e come professionisti, per garantire al pubblico uno Yoga accessibile agli occidentali ma fedele alla tradizione nel suo messaggio.

 

Scelgo e seguo con cura ogni professionista che insegna nel mio studio e continuo a fare un grande lavoro su di me attraverso le pratiche e la costante formazione, perché credo che solo una persona ben nutrita possa mettersi al servizio degli altri per nutrirli e farli risplendere.
Sono incantata e innamorata dalla bellezza intrinseca e dalla naturale grazia del corpo umano, e nelle mie classi conduco pratiche sicure con attenzione agli allineamenti e alle azioni, in una danza infinita fra disciplina e gioco. Adoro portare gli studenti nello spazio delle loro possibilità, dove la parola impossibile si dissolve. Questa, direi, la peculiarità del mio insegnamento.
Quello di cui faccio esperienza quotidianamente in studio, con le persone, con i loro cuori è qualcosa di infinitamente più grande di quanto mi potessi aspettare dalla vita: la mia famiglia è gigantesca e racchiude ogni allievo che, passando dalla scuola, ha avuto un sussulto nel cuore.
Tutto questo mi fa sentire piena, Purna come si dice nello Yoga, e la persona più fortunata e ricca sulla faccia della terra. Se anche voi siete alla ricerca di una vita autentica, siete capitati nel posto giusto. Ma non fidatevi mai di quello che vi dico…Mettetelo alla prova sulla vostra pelle.

 

Insegno e pratico Yoga da più di 10 anni e la mia formazione è un mix di diversi stili e lignaggi che intreccio nel mio insegnamento.

 

Formazione:

 

2004 – 2009 Power Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Hatha Yoga
2008 – 2011 Scuola triennale per insegnanti di Yoga e Meditazione Ananda Ashram, 500hrs. Formazione Yoga classico, particolare attenzione all’utilizzo terapeutico dello Yoga, riconosciuto CONI
2010 Corso di formazione yoga bimbi c/o Satya Yoga
L’incontro con lo stile Anusara® Yoga avviene a Londra nel 2010
2012 Immersion Anusara® Yoga I, II, III con Piero Vivarelli, Andrea Boni, Alessandra De Prampero, 100hrs
2013/2014 Teacher Training Anusara® Yoga con Piero Vivarelli, Andrea Boni, Alessandra De Prampero, 100 hrs
2015 Teacher Training da 200 hrs Yoga Alliance con Nico Luce e Susanne Faith.

2015 Master per insegnanti 300 hrs Yoga Alliance “Refine to Reveal to Serve” con Suzanne Faith Slocum Gori, Noah Maze, Nico Luce e Genieve Burley, Londra.
Seminari di approfondimento con Bill Mahony, Carlos Pomeda e Sally Kempton

Registrata come ERYT 500 (Experience Registered Yoga Teacher) Gold Designation da Yoga Alliance.

 

Le mie ore di insegnamento in classe in questi oltre 10 anni sono svariate migliaia.