YOGAMILAN ATHENAEUM

 

 

Nel nostro Studio puoi ricevere una formazione completa da 500/550 hrs per diventare un insegnante di Yoga che si distingue per l’alta preparazione e professionalità.

 

 

Le prime 250 hrs si svolgono nell’arco di 1 anno (10 mesi) a partire da Gennaio. La scelta di mantenere un tempo lungo per la formazione nasce dalla consapevolezza che lo Yoga offre delle pratiche che vanno esperite e interiorizzate e questo richiede tempo e dedizione alle pratiche e allo studio, in modo che si possano incarnare gli insegnamenti prima di trasferirli agli altri.

 

Le 250 hrs sono tenute da Monic Mastroianni, con la partecipazione di Mirko Razzaboni e sono riconosciute da Yoga Alliance Italia e CONI. Per l’edizione 2020 avremo diversi special Guests tra cui il Prof. Gianni Pellegrini e il Prof. Federico Squarcini per l’approfondimento sui testi, il Dott. Mauro Bucci per i fondamentali di councelling e Il Dott. Carlo Tropeano per gli approfondimenti anatomici.

È vivamente consigliata la partecipazione dei trainee alle lezioni settimanali per facilitare il processo di apprendimento: per questa ragione sarà loro dedicata una riduzione speciale per la partecipazione ai corsi.

I migliori tra i neo-insegnanti vengono selezionati e seguiti personalmente da Monic per essere inseriti nel corpo insegnanti dello Studio.

 

 

Il secondo livello di formazione, le 300 hrs sono offerte sia in Italiano, sia in Inglese. La seconda parte di formazione è divisa in moduli da 60 hrs ciascuno, certificabili ognuno per sé oppure tutti assieme con un unico diploma. Per chi è interessato all’unico diploma, è necessario scegliere o l’intero percorso in Italiano, o in Inglese e, per ottenere il diploma, in entrambi i casi è necessario un tirocinio in classe o con Monic o con Nico per completare il programma. Per chi è interessato alle singole certificazioni è possibile scegliere i moduli anche in maniera mista tra quelli proposti in Italiano e quelli in Inglese che sono, tra loro, differenti.

 

 

I 4 moduli da 60hrs insegnati in Italiano:

 

1.Sequencing

2.Uso della Lingua e della Voce; Pratica di insegnamento; Il Veda e Le Upanishad

3.Uso dei Props, Aggiustamenti Manuali; Raffinare le Posture; I testi dell’Hatha Yoga

4.Mudra, Bandha, Pranayama e Meditazione; Il Tantra

 

I 4 moduli delle 300 hrs vengono svolti nell’arco di 2/3 anni e possono essere seguiti e riconosciuti anche singolarmente, senza l’obbligo di seguire la formazione completa. Sono riconosciuti da Yoga Alliance ITALIA e CONI.

 

 

I 4 moduli da 60hrs insegnati in Inglese:

 

1.Yin Yoga and The Tao

2.Pilates and Core

3.Advanced Vinyasa

4.Meditazione e Pranayama

 

I 4 moduli delle 300 hrs vengono svolti nell’arco di 2/3 anni e possono essere seguiti e riconosciuti anche singolarmente, senza l’obbligo di seguire la formazione completa. Sono riconosciute da Yoga Alliance USA.

 

 

Nelle pagine sottostanti le descrizioni dei singoli corsi.

Nelle nostre formazioni viene consegnato un manuale completo di tutte le informazioni ricevute durante il corso, che diventa un vero e proprio resource book per il neo insegnante.

 

Portiamo le 250hrs in giro per l’Italia.

Gli studi interessati a ospitare le 250hrs possono far richiesta scrivendo a info@yogamilan.it