Francesca Scura – Yoga

Inizio a praticare Yoga nel 2002, con pause e riprese fino al 2014, quando lo Yoga per me diventa una pratica quotidiana nonché una passione che si trasforma anche in professione, dopo aver scoperto i benefici della disciplina e la gioia dell’insegnarla agli altri.

 

In questi anni ho sperimentato vari stili di Yoga: dall’Ashtanga al Bikram; dall’Hatha al Vinyasa all’Anusara®, che ho avuto modo di scoprire tramite maestri del calibro di Nico Luce, Monic Mastroianni, Piero Vivarelli.
Mi sono diplomata in Hatha-Vinyasa Yoga proprio in questo stesso studio, Yogamilan, con Nico Luce e Monic, e continuo a partecipare a numerosi workshop e ritiri in varie parti del mondo per arricchire la mia peparazione. Nel 2019 ho conseguito anche il diploma di insegnante Yin Yoga.

Lo Yoga non ha cambiato solo il mio modo di vedere le cose, le ha trasformate definitivamente.
Il mio stile di pratica e di insegnamento è armonico ed efficace a livello terapeutico e trasformante a livello fisico: la mente si fa presente, è in stato di quiete, come il corpo, che si espande e si estende con consapevolezza e attenzione.
‘Lo yoga è una Luce, che una volta accesa, non si oscurerà più. Migliore è la tua pratica, più risplendente è la fiamma!’ (cit.).