TERMINI E CONDIZIONI YOGAMILAN
Termini e Condizioni
PREMESSA
YOGAMILAN SSD A R.L., con sede in Via Signorelli 4 Milano, che agisce in qualità di professionista, fornisce i propri servizi all’utente, che agisce in veste di consumatore. I servizi consistono prevalentemente in attività sportive dilettantistiche, in particolare ginnastica e attività, con o senza sovraccarichi e resistenze, finalizzate alla salute e al fitness, attraverso la metodologia dello Yoga, del Pilates e dell’allenamento funzionale, con o senza attrezzi, organizzate in lezioni/classi/corsi, sia in presenza presso la propria sede, sia presso il domicilio dell’utente, sia tramite internet in modalità streaming live e/o registrazioni, sia tramite applicazione su smartphone e tablet, esclusivamente a utenti registrati, tesserati e muniti di certificato medico in corso di validità. I servizi e i relativi costi sono indicati e specificati sul sito internet https://www.yogamilan.it/.
I presenti termini e condizioni regolano il rapporto tra YOGAMILAN SSD A R.L. e i propri utenti, nonché l’utilizzo dei servizi offerti. Oggetto dell’accordo è l’utilizzo dei servizi in qualunque forma resi. L’utente è quindi espressamente invitato a leggere con attenzione tutte le singole previsioni, le quali dovranno essere integralmente accettate per perfezionare la registrazione come utente e quindi l’accordo; termini e condizioni devono intendersi comunque accettati ad ogni effetto di legge con l’utilizzo dei servizi da parte dell’utente, in qualunque forma prestati. I presenti termini e condizioni sono in vigore dal 01/09/2024 e YOGAMILAN SSD A R.L. si riserva il diritto di modificarli dandone tempestiva comunicazione all’utente. YOGAMILAN SSD A R.L. si riserva altresì la facoltà di concordare termini e condizioni differenti per singoli servizi, che in tal caso saranno oggetto di un separato accordo.
Per qualsiasi comunicazione relativa a tutto quanto regolato dai presenti termini e condizioni, l’utente deve contattare YOGAMILAN SSD A R.L. al recapito mail INFO@YOGAMILAN.IT, salvo ove diversamente indicato, mentre per ogni diversa informazione l’utente può contattare YOGAMILAN SSD A R.L. al recapito telefonico +393891082145. I contatti sono consultabili nella sezione Contatti del sito internet.
1. REGISTRAZIONE, TESSERAMENTO E CERTIFICATO MEDICO
1.1. Prima di poter usufruire dei servizi l’utente deve effettuare la registrazione, fornendo i propri dati anagrafici e recapiti oltre a qualsiasi ulteriore informazione richiesta per la compilazione del modulo di registrazione. Tutti i dati forniti dall’utente per la registrazione devono essere sempre completi, veritieri e aggiornati; qualunque modifica dei dati forniti in fase di registrazione dovrà essere tempestivamente comunicata dall’utente a YOGAMILAN SSD A R.L. all’indirizzo mail INFO@YOGAMILAN.IT. Per poter perfezionare la registrazione l’utente deve essere maggiorenne (per i minori è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori da firmare in presenza in sede per poter completare l’anagrafica) e avere la piena capacità legale, e deve acconsentire al trattamento dei propri dati personali, nelle modalità e per le finalità indicate “nell’informativa sulla privacy”, che deve visionare e accettare prima di completare la registrazione, così come deve contestualmente prendere visione e accettare i presenti termini e condizioni per intero e, ove previsto, singolarmente e specificatamente ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile. In fase di registrazione l’utente deve creare la propria password personale da utilizzare per accedere alla app YOGAMILAN, che è possibile scaricare da Google Play Store o Apple Store sui propri dispositivi multimediali, o per accedere alla piattaforma Sportrick tramite la sezione Accedi del sito internet. Terminata la procedura di registrazione il presente accordo si intenderà concluso a tutti gli effetti. L’utente è unico custode e direttamente responsabile della propria password tramite la quale può accedere alla app o alla sezione Shopping della piattaforma Sportrick per effettuare acquisti e prenotazioni dei servizi. La registrazione e/o l’iscrizione a YOGAMILAN SSD A R.L. è strettamente personale e non cedibile, in nessuna circostanza; l’utente è obbligato a preservare la segretezza dei propri dati di accesso, dando immediata comunicazione scritta a YOGAMILAN SSD A R.L. via mail di qualsiasi possibile violazione, nel qual caso l’account verrà sospeso e i servizi non potranno essere acquistati/erogati sino al relativo ripristino; YOGAMILAN SSD A R.L., in caso di sospetto di violazione dell’account, si riserva la possibilità di sospendere l’account e quindi l’acquisto e l’accesso ai servizi, dandone comunicazione all’utente, operando le necessarie verifiche, sino al relativo ripristino o alla sua eventuale disattivazione.
1.2. Per svolgere qualsiasi attività sportiva erogata da YOGAMILAN SSD A R.L. è obbligatorio e indispensabile procedere al tesseramento, che l’utente può effettuare nella sezione Shopping della piattaforma Sportrick e che deve quindi essere eseguito prima di acquistare e/o usufruire di qualsiasi servizio, fatta eccezione per la “lezione di prova” di cui al successivo punto 3 o per attività che non comportino il tesseramento; la durata del tesseramento è compresa tra il 1° settembre di ogni anno e il 31 agosto dell’anno successivo e non è soggetta per nessun motivo ad alcuna proroga; pertanto trascorso il termine del 31 agosto di ogni anno il tesseramento dovrà in qualunque caso essere obbligatoriamente rinnovato per poter nuovamente usufruire dei servizi anche in presenza di un abbonamento/pacchetto di lezioni non scaduto. Il tesseramento è soggetto al pagamento di una quota, come specificato al punto 5.1., non rimborsabile per nessun motivo.
1.3. Per poter effettuare qualsiasi attività sportiva prestata da YOGAMILAN SSD A R.L. è obbligatorio e indispensabile per l’utente essere in possesso di un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in corso di validità conforme al modello allegato al D.M. 08/08/14, reperibile al seguente indirizzo https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=0&codLeg=49865&parte=1%20&serie=; in mancanza del certificato o in caso di sua difformità dal predetto modello, l’utente, per sua esclusiva colpa, non può in alcun modo usufruire dei servizi fino a che detto certificato non venga consegnato in originale a YOGAMILAN SSD A R.L., né ha diritto alla rifusione della quota di tesseramento e/o di qualunque altro importo versato a qualsiasi titolo per usufruire dei servizi, ivi compresi i corrispettivi degli abbonamenti e/o dei pacchetti di lezioni. In mancanza del certificato, l’utente non può nemmeno chiedere per nessun motivo il prolungamento di un abbonamento oltre la scadenza prevista. L’utente è comunque obbligato a munirsi del certificato prima di procedere all’acquisto di qualsiasi servizio. Considerando che la validità legale del certificato medico è di un anno dalla data di emissione, l’utente deve provvedere tempestivamente al relativo rinnovo prima della sua scadenza, ad evitare di non poter usufruire dei servizi, per sua esclusiva colpa.
2. PARTECIPAZIONE PERSONALE, RESPONSABILITA’ e MANLEVA
2.1. L’utente registrato è l’unico soggetto autorizzato a partecipare alle attività sportive in qualunque forma erogate da YOGAMILAN SSD A R.L.; la partecipazione è pertanto strettamente personale e nessun soggetto diverso dall’utente registrato potrà mai partecipare al suo posto e/o sostituirsi allo stesso per nessun motivo, neppure temporaneamente. L’utente è direttamente responsabile per qualsiasi uso improprio delle sue credenziali di accesso e di eventuali acquisti effettuati da terzi con le sue credenziali, manlevando YOGAMILAN SSD A R.L. da qualsiasi responsabilità.
2.2. L’utente è responsabile nei confronti di YOGAMILAN SSD A R.L. ove consentisse a terzi estranei di accedere ai servizi e/o di usufruire degli stessi in qualunque modo, direttamente o indirettamente, riservandosi YOGAMILAN SSD A R.L. il diritto di sospendere e/o disabilitare l’account e l’accesso ai servizi in tutti i casi in cui ritenga che si sia verificata una violazione in tal senso per fatto e colpa dell’utente.
2.3. L’utente è esclusivamente responsabile delle informazioni fornite sul proprio stato di salute; si precisa che YOGAMILAN SSD A R.L. non può in alcun modo essere considerata un sostituto del medico curante dell’utente né responsabile delle scelte operate dall’utente stesso circa i servizi prescelti, per usufruire dei quali si invita l’utente a chiedere parere al proprio medico curante circa eventuali controindicazioni per problemi preesistenti e/o condizioni da verificare e/o dubbi di qualsiasi natura sul proprio stato di salute. Si sconsiglia sempre e comunque di effettuare qualsiasi attività durante i primi tre mesi di gravidanza. L’utente deve sempre comunicare lo stato di gravidanza via mail a INFO@YOGAMILAN.IT, consegnando un certificato medico che attesti l’idoneità a svolgere attività sportiva durante la gravidanza, in mancanza del quale l’utente non può né deve accedere e/o usufruire dei servizi. Nel caso in cui l’utente fosse comunque a conoscenza di una situazione che potrebbe pregiudicare la propria idoneità alla pratica sportiva deve immediatamente sospendere e/o astenersi da qualsiasi attività, rivolgendosi al proprio medico curante e avendo cura di non accedere alla sede di YOGAMILAN SSD A R.L. sino al venir meno di qualsiasi condizione che possa comportare rischi per la salute propria e/o degli altri utenti e/o di qualunque terzo, manlevando per il caso YOGAMILAN SSD A R.L. da qualsiasi responsabilità.
2.4. L’utente dichiara di agire in veste di consumatore e non può in ogni caso assolutamente utilizzare i servizi in qualunque forma forniti da YOGAMILAN SSD A R.L. per scopi commerciali di qualsiasi natura. In caso di violazione del presente divieto YOGAMILAN SSD A R.L. si riserva il diritto di disattivare immediatamente l’account dell’utente e di agire nei suoi confronti nelle sedi competenti anche per il risarcimento del danno.
2.5. L’utente esonera YOGAMILAN SSD A R.L. da qualsiasi responsabilità per danni che dovessero derivargli per suo fatto e colpa durante lo svolgimento dell’attività sportiva in presenza presso la sede e/o tramite internet in modalità streaming live e/o registrazioni. Oltre al rispetto delle indicazioni fornite da YOGAMILAN SSD A R.L., l’utente deve sempre prestare la dovuta attenzione e diligenza durante lo svolgimento dell’attività, osservando in particolare la massima cautela nello svolgimento dell’attività fruita tramite internet in modalità streaming live e/o registrazioni, avendo cura di verificare, a titolo meramente esemplificativo, l’adeguatezza dello spazio utilizzato e di quello circostante, l’assenza di eventuali ostacoli che possano costituire pericolo e in generale adoperando la massima diligenza e prudenza.
2.6. Ad eccezione della classe Yoga Base, della classe Hatha Flow del giovedì, quest’ultima di livello intermedio/avanzato, e delle classi di Vinyasa Yoga, che per loro natura presuppongono una buona pratica di base, tutte le altre classi sono multilivello.
3. LEZIONE DI PROVA
L’utente ha la possibilità di effettuare una lezione di prova singola o una settimana di prove illimitate (da intendersi per 7 giorni consecutivi di calendario), entrambe non ripetibili, in presenza presso la sede e/o in modalità live streaming. A tal fine, l’utente deve effettuare la registrazione di cui al punto 1.1. e una volta che avrà accesso all’app o al sito internet, consultando la sezione “CALENDARIO”, potrà scegliere il tipo di servizio, il giorno e l’orario in cui effettuare la/le lezione/i di prova e dovrà inviare una mail a INFO@YOGAMILAN.IT per effettuare la relativa prenotazione. In base alla scelta eseguita YOGAMILAN SSD A R.L. addebiterà il relativo corrispettivo e avviserà l’utente in modo che possa provvedere al pagamento tramite la sezione Shopping della piattaforma Sportrick, dove troverà già caricata nel carrello la prova prescelta, e selezionando la funzione “PAGA ORA”, potrà effettuare il pagamento tramite carta di credito. YOGAMILAN SSD A R.L. provvede a prenotare la/le lezione/i di prova richiesta/e solo dopo aver ricevuto la conferma del pagamento.
4. PROFILO, ACQUISTI E PRENOTAZIONI
L’utente tramite la sezione Profilo della piattaforma Sportrick può prendere visione delle informazioni del profilo, modificare la password personale, consultare e scaricare copia dei presenti termini e condizioni e della informativa sulla privacy, prendere visione di documentazione, impegni e accessi. L’utente tramite la sezione Shopping della piattaforma Sportrick può effettuare l’acquisto dei servizi e tramite la sezione Booking può effettuare la relativa prenotazione.
5. CORRISPETTIVI, TERMINI, MODALITA’ DI PAGAMENTO e RISOLUZIONE
5.1. Prima di acquistare e/o usufruire di qualsiasi servizio e/o accedere alla struttura e/o partecipare alle attività sportive in qualunque forma prestate da YOGAMILAN SSD A R.L., l’utente deve in ogni caso provvedere al pagamento della quota di tesseramento, non rimborsabile per nessun motivo, la cui validità è compresa tra il 1° Settembre e il 31 Agosto dell’anno successivo. Se il tesseramento viene effettuato tra il 1° Gennaio e il 30 aprile, la quota sarà proporzionalmente ridotta, così come nel caso venga effettuato tra il 1° Maggio e il 31 agosto, come indicato nella sezione Abbonamenti del sito internet e nella app.
5.2. Tutti i corrispettivi previsti per i servizi, comprensivi di eventuali oneri e accessori, sono consultabili, analiticamente indicati e aggiornati, nella sezione Abbonamenti del sito internet e/o nella sezione Shopping della piattaforma Sportrick, dove è possibile procedere alla scelta e all’acquisto dei singoli servizi, seguendo la procedura guidata e confermando la volontà di acquistare il servizio prescelto tramite la selezione della funzione “PAGA ORA”. I corrispettivi previsti per lezioni di prova sono consultabili nella sezione Lezione di prova del sito internet.
5.3. Per gli abbonamenti annuali e semestrali, l’utente può scegliere di effettuare un pagamento rateale per il tramite di una società certificata e abilitata, all’uopo autorizzata al prelievo mensile dalla propria carta di credito/debito/prepagata, manlevando YOGAMILAN SSD A R.L. da qualsiasi responsabilità. L’utente autorizza altresì ad effettuare il prelievo anche in caso di sospensione dell’abbonamento di cui al successivo punto 7. Nel caso l’utente scelga di effettuare il pagamento rateale mensile, l’impossibilità per qualsiasi causa ad effettuare il relativo prelievo mensile, ove lo stesso non venga immediatamente ripristinato a spese e a cura dell’utente, comporta il venir meno della possibilità di rateizzazione con conseguente obbligo di pagamento immediato dell’integrale residuo corrispettivo dovuto. In caso di mancato pagamento ripetuto per 2 volte YOGAMILAN SSD A R.L. si riserva comunque il diritto di risolvere il rapporto per inadempimento dell’utente e di disattivare l’account.
5.4. L’utente è consapevole e accetta che qualsiasi pagamento a YOGAMILAN SSD A R.L. deve essere effettuato solo ed esclusivamente con strumenti elettronici nella sezione Shopping tramite la piattaforma Sportrick, espressamente rinunciando all’uso del denaro contante.
Per i servizi per i quali non sia previsto il pagamento tramite l’e-commerce con strumenti elettronici, il relativo pagamento potrà essere effettuato solo tramite bonifico bancario seguendo le indicazioni fornite da YOGAMILAN SSD A R.L.
5.6. Non è possibile, per nessun motivo, effettuare il cambio di un abbonamento in corso di validità né con un altro tipo di abbonamento né in generale con nessun altro servizio.
5.7. YOGAMILAN SSD A R.L. si riserva sempre e comunque di non attivare il servizio o di sospenderlo, nel caso in cui il pagamento del corrispettivo dovuto dall’utente non risultasse perfezionato e/o non fosse in grado di riscuotere l’importo per insufficienza del credito o per qualsiasi altra causa ad essa non imputabile; l’utente è consapevole ed accetta che in tali casi il servizio non verrà attivato o verrà sospeso, e si obbliga a risolvere la relativa problematica a sua cura e spese, manlevando YOGAMILAN SSD A R.L. da qualsiasi responsabilità.
6. VOUCHER
Nella sezione Extra del sito internet alla voce ‘Regala il Ben-Essere’ è possibile acquistare un voucher, selezionando la funzione “ACQUISTA” in corrispondenza del voucher prescelto; l’acquirente deve selezionare la quantità, fornire i dati richiesti, scegliere la modalità di pagamento tra quelle disponibili e inserire i relativi dati; selezionando la funzione “PAGA” viene confermata la volontà di acquisto del voucher prescelto e entro le successive 24 ore YOGAMILAN SSD A R.L. invia una mail di conferma contenente il voucher.
Il beneficiario deve presentarsi personalmente in sede negli orari di apertura della segreteria, munito di copia stampata del voucher e deve registrarsi come previsto al punto 1, accettando i presenti termini e condizioni, a meno che non sia già un utente registrato.
Previa verifica della disponibilità, il voucher può essere utilizzato per l’acquisto di qualsiasi servizio offerto da YOGAMILAN SSD A R.L. di importo pari o superiore a quello del voucher in possesso dell’utilizzatore, il quale ha la possibilità di integrare l’eventuale differenza dovuta per un servizio di importo maggiore rispetto al valore del voucher. L’importo del voucher deve comunque essere necessariamente speso in un unico acquisto (anche di più di un servizio). La validità del voucher è di 6 mesi dalla data di acquisto e ove non venga utilizzato entro detto termine non è comunque rimborsabile per nessun motivo.
7. SERVIZI, DURATA E SOSPENSIONI
7.1. La durata degli abbonamenti e dei pacchetti di lezioni è precisata per ciascun tipo di servizio nella sezione Shopping della piattaforma Sportrick, dove in fase di acquisto risulta espressamente indicata sia l’inizio “data inizio” che la scadenza “data fine”.
Trascorso il termine di “data fine”, ciascun servizio deve considerarsi scaduto e non più usufruibile, indipendentemente dall’uso; nel caso di scadenza oltre il 31 agosto di ogni anno, ai sensi del punto 1.2. è comunque obbligatorio effettuare un nuovo tesseramento, in mancanza del quale non è possibile svolgere nessuna attività sportiva, né si avrà diritto ad alcun rimborso o prolungamento della durata.
L’attività di YOGAMILAN SSD A R.L. sarà inoltre sempre sospesa e la sede resterà chiusa e non accessibile all’utente nei periodi indicati nella sezione Calendario del sito internet. Per tutti i periodi di chiusura ad eccezione del mese di agosto, agli utenti regolarmente tesserati e titolari di un abbonamento o di pacchetti lezioni in corso di validità vengono comunicate le credenziali per accedere ad un portale online per usufruire esclusivamente di lezioni registrate.
7.2. I pacchetti di lezioni “7 su 7 part time”, “7 su 7 unlimited” e Studio Pilates, non potranno più essere utilizzati dall’utente una volta che sia trascorso il termine di scadenza “data fine” indicato in fase di acquisto.
Le lezioni dei predetti pacchetti devono quindi necessariamente essere effettuate dall’utente entro il relativo termine di scadenza, trascorso il quale l’utente non potrà successivamente in nessun caso recuperare eventuali lezioni dallo stesso non effettuate per suo esclusivo fatto e colpa, né avrà diritto ad alcun rimborso.
Nel caso in cui l’utente dopo aver acquistato e prenotato una lezione privata non dovesse effettuarla entro la data di scadenza per suo esclusivo fatto e colpa, non avrà diritto ad alcun rimborso.
In ogni caso abbonamenti, pacchetti di lezioni, singole lezioni, lezioni di prova e in generale qualsiasi servizio fornito da YOGAMILAN SSD A R.L. è strettamente personale e non cedibile per nessun motivo e in nessuna circostanza, fermo quanto previsto al punto 2.1.
7.3. L’utente può chiedere la sospensione degli abbonamenti e/o dei pacchetti di lezioni inviando una richiesta via mail a INFO@YOGAMILAN.IT, unicamente a fronte della presentazione di un certificato medico/referto ospedaliero, che attesti esclusivamente lo stato di gravidanza o lesioni, debitamente refertate, che rendano impossibile lo svolgimento dell’attività sportiva.
L’utente deve in ogni caso consegnare a YOGAMILAN SSD A R.L. l’originale del certificato, non oltre 7 giorni dalla data dello stesso; la sospensione non può in ogni caso mai eccedere l’intervallo di tempo compreso tra la data del certificato e il termine ivi indicato.
7.4. L’utente può invece sempre chiedere la sospensione di abbonamenti annuali e semestrali per qualsiasi altro motivo inviando una richiesta via mail a INFO@YOGAMILAN.IT, ma in tal caso gli abbonamenti potranno essere sospesi una sola volta per un massimo di 30 giorni consecutivi.
7.5. Fatto salvo quanto previsto al punto 5.3., ove non sia corrisposta anche una sola delle rate di pagamento degli abbonamenti annuali e semestrali alle scadenze previste dalla rateizzazione, gli abbonamenti vengono sospesi fino al pagamento della rata non corrisposta, senza possibilità di proroga della loro naturale scadenza.
7.6. Fatto salvo quanto previsto al punto 1.3., nel caso in cui il certificato medico sia scaduto, qualunque abbonamento/pacchetto in corso di validità verrà automaticamente sospeso fino alla consegna a YOGAMILAN SSD A R.L. di un nuovo valido certificato, senza che la relativa durata venga prolungata oltre la sua naturale scadenza.
7.7. In qualunque caso un abbonamento venga sospeso, l’utente non potrà per nessun motivo accedere alla sede di YOGAMILAN SSD A R.L., né potrà procedere all’acquisto di alcun servizio, né potrà usufruire dei servizi attraverso qualsiasi altro mezzo.
7.8. Nell’eventualità di dichiarazione di stato di emergenza sanitaria nazionale e/o in ottemperanza a qualsiasi analogo provvedimento legislativo obbligatorio ed inderogabile, o per cause di forza maggiore, YOGAMILAN SSD A R.L., si riserva di sostituire le lezioni in presenza con lezioni online.
8.CALENDARIO, PRENOTAZIONI, CANCELLAZIONI, DISDETTE E RISOLUZIONE
8.1. L’utente può sempre consultare il calendario aggiornato dei singoli servizi, con indicazione di giorni e orari, nella sezione Calendario del sito internet.
YOGAMILAN SSD A R.L. si riserva sempre e comunque la facoltà di cancellare una lezione per giustificato motivo, in particolare nel caso di assenza dell’insegnante, quando risulti impossibile effettuare tempestivamente la relativa sostituzione, dandone in ogni caso comunicazione via mail e/o via telefono agli utenti che abbiano effettuato la prenotazione, offrendo a titolo gratuito 1 lezione registrata all’utente che non ha potuto usufruire della lezione cancellata.
YOGAMILAN SSD A R.L. si riserva sempre e comunque la facoltà di cancellare le classi con meno di cinque partecipanti.
8.2. L’utente può partecipare alle lezioni collettive in presenza presso la sede solo quando abbia effettuato la relativa prenotazione non oltre 15 minuti dal relativo orario di inizio.
Quando l’utente intenda per qualsiasi motivo disdire una lezione prenotata non gli verrà addebitato alcunché solo nel caso, senza eccezioni, in cui la lezione venga dallo stesso cancellata via app, non oltre 61 minuti prima dell’orario di inizio della lezione.
In caso di mancata e/o tardiva cancellazione, all’utente che abbia acquistato “pacchetti a lezioni” verrà automaticamente scalata una lezione dal relativo pacchetto, mentre all’utente che abbia acquistato un “abbonamento a tempo” verrà scalato un giorno di validità dal relativo abbonamento.
8.3. Il corrispettivo dovuto dall’utente per “Lezioni private in studio” e “Studio Pilates” deve essere sempre e comunque corrisposto anticipatamente alla fruizione del servizio; quando l’utente intenda per qualsiasi motivo disdire una lezione prenotata non gli verrà addebitato alcunché solo nel caso in cui la disdetta venga comunicata non oltre le 24 ore precedenti l’orario di inizio della lezione, via mail a INFO@YOGAMILAN.IT per lezioni private e via mail a PILATES@YOGAMILAN.IT per studio pilates.
In caso di disdetta non comunicata o comunicata erroneamente e/o tardivamente l’utente non avrà diritto ad alcun rimborso e in ogni caso la scadenza del relativo pacchetto di lezioni o studio pilates non verrà prorogata.
8.4. La prenotazione effettuata dall’utente di corsi extra (es. workshop, masterclass), che vengano resi disponibili durante l’anno, è considerata validamente eseguita solo nel caso in cui sia effettuato il pagamento integrale del relativo corrispettivo; ove l’utente intenda per qualsiasi motivo disdire una prenotazione dei predetti servizi non avrà diritto ad alcun rimborso, salvo quanto disposto al punto 11.
8.5. L’utente deve obbligatoriamente scansionare il QR code personale, generato dall’app sullo smartphone, per accedere alla sede e registrare la propria presenza a corsi collettivi, lezioni private, lezioni di studio pilates e, laddove previsto, per i workshops; l’utente può accedere alla sede da 15 minuti prima dell’inizio della lezione fino a 2 minuti dopo l’orario di inizio, trascorsi i quali non è più possibile accedere per nessun motivo.
L’utente è consapevole e accetta che in tal caso non ha diritto ad alcun rimborso e/o proroga.
8.6. L’utente si impegna a presentarsi alle lezioni in presenza entro e non oltre 2 minuti dall’orario di inizio di ciascuna lezione, evitando in ogni caso di recare qualsiasi disturbo agli altri utenti e agli insegnanti; in caso di violazione del predetto impegno YOGAMILAN SSD A R.L. si riserva la facoltà di effettuare un richiamo scritto all’utente e l’utente è consapevole e accetta che dopo 2 richiami il rapporto viene automaticamente risolto con restituzione della quota di abbonamento non goduta, disabilitazione dell’account e divieto di accedere all’app e alla sede di YOGAMILAN SSD A R.L.; in caso di cessazione del rapporto per le predette ragioni non è più consentito all’utente effettuare una nuova iscrizione.
8.7. L’utente si impegna altresì ad avvisare tempestivamente YOGAMILAN SSD A R.L. della eventuale necessità di lasciare la lezione prima del termine; in caso di violazione del predetto impegno YOGAMILAN SSD A R.L. si riserva la facoltà di effettuare un richiamo scritto all’utente e l’utente è consapevole e accetta che dopo 2 richiami il rapporto viene automaticamente risolto con restituzione della quota di abbonamento non goduta, disabilitazione dell’account e divieto di accedere all’app e alla sede di YOGAMILAN SSD A R.L.; in caso di cessazione del rapporto per le predette ragioni non è più consentito all’utente effettuare una nuova iscrizione.
8.8. Fermo quanto previsto ai punti precedenti, l’utente si impegna ad osservare sempre e comunque una condotta conforme alle comuni regole della convivenza civile, improntata al rispetto reciproco, impegnandosi altresì espressamente al rispetto delle indicazioni in qualunque forma ricevute da YOGAMILAN SSD A R.L.
L’utente si impegna a non recare alcun disturbo agli altri utenti e agli insegnanti durante lo svolgimento di qualsiasi attività in qualunque forma prestata, evitando di interrompere l’attività e/o di turbarne il regolare svolgimento, con comportamenti che possano in qualunque modo distogliere l’attenzione degli altri partecipanti, anche al fine di non pregiudicarne la sicurezza.
L’utente si impegna in particolare durante lo svolgimento delle attività che comportino la presenza in sede, a utilizzare un abbigliamento consono alla pratica sportiva e comunque non contrario al comune senso del pudore, con l’accortezza di coprire sempre in modo adeguato le parti intime del corpo.
L’utente si impegna anche a non utilizzare per nessun motivo i propri device portatili durante lo svolgimento dell’attività e comunque ad escludere qualunque suoneria. In generale l’utente non può fare foto e riprese durante lo svolgimento dell’attività in qualunque forma prestata, restando espressamente vietato inoltre registrare l’audio delle lezioni e fare foto per scopi commerciali e/o personali.
In caso di violazione di quanto previsto YOGAMILAN SSD A R.L. si riserva la facoltà di effettuare un richiamo scritto all’utente via mail e l’utente è consapevole e accetta che dopo 2 richiami il rapporto viene risolto in automatico con restituzione della quota di abbonamento non goduta, disabilitazione dell’account e divieto di accedere all’app e alla sede di YOGAMILAN SSD A R.L.; in caso di cessazione del rapporto per le predette ragioni non è più consentito all’utente effettuare una nuova iscrizione.
8.9. Fermo quanto previsto ai punti precedenti e al successivo punto 11, l’utente può in qualsiasi momento chiedere di disabilitare il proprio account, inviando una richiesta a INFO@YOGAMILAN.IT, recedendo così dall’accordo.
L’utente è consapevole e accetta che in tal caso perde automaticamente la possibilità di usufruire di eventuali servizi acquistati e non ancora goduti, e che le somme pagate non vengono rimborsate per nessun motivo neppure parzialmente.
8.10. In caso di violazione dei presenti termini e condizioni, salvo ove diversamente previsto, YOGAMILAN SSD A R.L. si riserva in qualsiasi momento il diritto di disabilitare un account con effetto immediato.
L’utente è consapevole ed accetta che in tal caso perde automaticamente la possibilità di usufruire di eventuali servizi acquistati e non ancora goduti, e che le somme pagate non vengono rimborsate per nessun motivo neppure parzialmente.
9. RIDUZIONI, SERVIZI SPECIALI
YOGAMILAN SSD A R.L. si riserva in ogni momento di proporre riduzioni e/o servizi speciali agli utenti che rispettino i requisiti di cui ai punti 1.1., 1.2. e 1.3., e che abbiano anche prestato il proprio consenso all’invio di promozioni e/o newsletter, dandone comunicazione tramite sito e/o app e/o newsletter e/o mail; qualsiasi riduzione e/o servizio speciale, oltre ad avere una durata limitata nel tempo è soggetta a condizioni specifiche e separate di volta in volta appositamente comunicate.
10. ESONERO DI RESPONSABILITA’
10.1. L’utente manleva YOGAMILAN SSD A R.L. da qualsiasi responsabilità per eventuali furti, smarrimenti o danneggiamenti agli oggetti lasciati incustoditi all’interno della sede; l’utente è consapevole e accetta che eventuali oggetti rinvenuti da YOGAMILAN SSD A R.L. e non reclamati entro il termine del 31 luglio di ogni anno verranno considerati abbandonati e verranno smaltiti senza possibilità di recupero.
10.2. Fermo quanto previsto al precedente punto 2.5., l’utente esonera espressamente YOGAMILAN SSD A R.L. da qualsiasi responsabilità e conseguenza dovuta ad ogni eventuale condizione fisica non compatibile con la pratica sportiva, manlevando inoltre la stessa e/o suoi collaboratori, nonché loro aventi causa, da qualsiasi responsabilità per qualunque danno, dovuto a negligenza, imprudenza e imperizia dell’utente e/o causato da terzi, dovesse derivare alla sua persona in conseguenza dell’attività svolta presso YOGAMILAN SSD A R.L.
10.3. L’utente manleva YOGAMILAN SSD A R.L. per qualsiasi disservizio ad essa non imputabile e si dichiara consapevole e accetta che non vi è alcuna garanzia che i servizi siano sempre disponibili né che l’accesso al sito o alla piattaforma Sportrick e alla app sia ininterrotto. L’utente è consapevole e accetta che YOGAMILAN SSD A R.L. non è responsabile se lo stesso non riesce a godere dei servizi per suo fatto e colpa, del pari manlevandola. YOGAMILAN SSD A R.L. non è responsabile della trasmissione di dati attraverso internet e l’utente è consapevole e accetta espressamente di utilizzare il sito, la piattaforma Sportrick e l’app a suo esclusivo rischio e pericolo, manlevando YOGAMILAN SSD A R.L. da qualsiasi possibile danno.
11. DIRITTO DI RECESSO
11.1. Ai sensi e per gli effetti degli art. 52 e ss. D.L. 06/09/2005 n. 206, l’utente ha diritto di recedere entro il termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto, senza dover fornire alcuna motivazione; per esercitare il recesso l’utente deve informare YOGAMILAN SSD A R.L., prima della scadenza del predetto periodo, della propria decisione di recedere, inviando via raccomandata o pec a YOGAMILAN@LEGALMAIL.IT il modulo tipo reperibile nella sezione abbonamenti del sito internet o una qualsiasi altra dichiarazione esplicita.
11.2. Qualora l’utente receda dal contratto nei tempi e nei modi indicati, sarà rimborsato dei pagamenti effettuati, in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui YOGAMILAN SSD A R.L. sia stata informata della decisione di recedere. Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico, in ogni caso senza sostenere alcun costo.
11.3. Se l’utente esercita il diritto di recesso dopo aver espressamente chiesto di iniziare ad usufruire del servizio durante il periodo di recesso, è comunque tenuto a corrispondere a YOGAMILAN SSD A R.L. un importo proporzionale a quanto fornitogli, calcolato sulla base del prezzo totale concordato, fino a quando ha comunicato il recesso dal contratto.
11.4. Il recesso è invece escluso dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’utente e l’accettazione del fatto che perderà il diritto di recesso a seguito della completa esecuzione del contratto.
12. LIBERATORIA ALL’UTILIZZO DELL’IMMAGINE
L’utente che in fase di registrazione ha prestato il proprio consenso all’utilizzo dell’immagine, è consapevole e autorizza espressamente YOGAMILAN SSD A R.L., senza alcun limite di tempo, a raccogliere, conservare e utilizzare, immagini e riprese audio-video, rinunciando a qualsiasi corrispettivo e autorizzandola in particolare alla relativa pubblicazione in qualsiasi forma sul sito internet di YOGAMILAN SSD A R.L. o su qualsiasi altro mezzo idoneo alla diffusione, per scopi di carattere informativo e/o promozionale e/o per corsi registrati. L’utente può in ogni caso revocare in qualsiasi momento la predetta autorizzazione, a valere solo per il futuro, comunicando la propria decisione via mail a INFO@YOGAMILAN.IT, fermo comunque il diritto di YOGAMILAN SSD A R.L. di agire per il risarcimento del danno.
13. POLIZZA ASSICURATIVA
Fermo quanto previsto al punto 1.2., la quota di tesseramento è comprensiva di una polizza infortuni base stipulata da CSEN, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, le cui condizioni, che l’utente dichiara di avere letto, compreso ed accettato, sono sempre consultabili a richiesta presso la sede di YOGAMILAN SSD A R.L. La predetta polizza non è in ogni caso sostitutiva né alternativa ad altre coperture che l’utente abbia in precedenza autonomamente sottoscritto e lo stesso deve comunque ritenersi sempre libero di stipulare, a propria cura e spese, qualsiasi diversa e/o più completa copertura assicurativa.
14. DIRITTI SUI CONTENUTI
YOGAMILAN SSD A R.L. è proprietaria del marchio registrato, del sito internet https://www.yogamilan.it/ e di tutto il relativo contenuto, compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo documentazione, immagini, caratteri, design. YOGAMILAN SSD A R.L. è proprietaria altresì dei contenuti video, delle dispense, dei libri e di qualunque altro materiale dalla stessa fornito all’utente. È sempre vietata qualsiasi riproduzione, modifica, alterazione, rielaborazione, trasmissione, pubblicazione e diffusione in qualsiasi forma dei predetti contenuti e materiali, in particolare per scopi commerciali, a meno che YOGAMILAN SSD A R.L. ne dia espresso consenso scritto. L’utente può servirsi dei contenuti solo per un utilizzo privato e personale, restando espressamente vietato qualsiasi altro scopo, diritto di utilizzo che in ogni caso decade alla disattivazione dell’account e comunque al termine del presente accordo. YOGAMILAN SSD A R.L. si riserva il diritto di agire a tutela dei propri diritti in qualsiasi caso di violazione.
15. DATI PERSONALI
L’utente è consapevole e accetta che i propri dati vengono gestiti come descritto nei presenti Termini e Condizioni, nel rispetto della informativa sulla privacy consultabile nella sezione Profilo della piattaforma Sportrick.
16. RISOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE
L’utente consumatore ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) Codice del Consumo, per la risoluzione delle controversie sorte dall’esatta applicazione dei contratti disciplinati può ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale attraverso la piattaforma ODR all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/ dove è possibile consultare l’elenco degli organismi, trovare il collegamento al relativo sito internet e avviare una procedura di risoluzione della controversia in cui sia coinvolto.
17. SALVATAGGIO TERMINI E CONDIZIONI
I presenti Termini e Condizioni sono aggiornati e consultabili in ogni momento nella sezione profilo della piattaforma Sportrick; l’utente può stampare e conservare o scaricare e salvare sui propri dispostivi digitali una copia permanente dei presenti Termini e Condizioni.
18. MODIFICHE
YOGAMILAN SSD A R.L si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni nel rispetto delle disposizioni di legge, comunicando tempestivamente all’utente qualsiasi modifica via e-mail all’indirizzo di contatto indicato in fase di registrazione. Continuando ad utilizzare i servizi di YOGAMILAN SSD A R.L, i nuovi Termini e Condizioni si considereranno ad ogni effetto accettati dall’utente.